CONSULENZA DEL LAVORO

• consulenza all’atto dell’instaurazione di nuovi rapporti di lavoro: definizione e redazione del contratto di lavoro appropriato, nel rispetto della normativa e delle previsioni contrattuali, con assistenza per il godimento di esoneri eventualmente previsti per l’impiego di determinate categorie di lavoratori;
  • consulenza nel corso dello svolgimento del rapporto di lavoro: gestione pratiche INPS, operazioni di conguaglio 730 nelle buste paga, ammortizzatori sociali, trasferimento d’azienda e politiche salariali;
  • consulenza all’atto dell’estinzione del rapporto di lavoro: assistenza e rappresentanza del cliente nelle vertenze extragiudiziali (conciliazioni e arbitrati) derivanti dai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato.

Il Nostro Studio garantisce professionalità e terzietà nell’esecuzione dei servizi sopra esposti.
Inoltre, l’utilizzo di banche dati autorevoli e il costante aggiornamento del Nostro personale permette ai Clienti di ricevere consulenza in linea con la normativa di volta in volta vigente.
Studio Proia e associati si occupa anche della redazione di regolamenti aziendali e di accordi aziendali e individuali per prestazioni di lavoro rese in modalità agile (c.d. smart working).